Alcuni giorni fa Huawei Italia ha annunciato la nomina di Pier Giorgio Furcas a Deputy General Manager Consumer Business Group, una figura molto importante all’interno dell’azienda cinese che avrà il compito di consolidare le relazioni commerciali con l’Open Market e gli operatori di telefonia, oltre alla gestione della supply chain con l’obiettivo di crescere ancora in termini di quote di mercato.

Abbiamo avuto la possibilità di incontrare Pier Giorgio Furcas al termine dell’evento Huawei all’IFA 2016 di Berlino, dopo la presentazione di Huawei Nova e Huawei Nova Plus (qui la nostra video anteprima) e Huawei Mediapad M3. Di seguito potete visionare la video intervista che abbiamo caricato sul nostro canale YouTube.

Video Intervista

Furcas durante la sua carriera ha lavorato in aziende come Lexmark, Panasonic e ha ricoperto il ruolo di capo della divisione mobile italiana di Samsung. Durante l’intervista ha avuto modo di raccontarci quello che è il target, secondo Huawei, di Nova e Nova Plus e i vari risultati finanziari del brand, ormai in forte ascesa per quanto riguarda le vendite sul nostro territorio, ma anche per ciò che concerne l’importanza e la diffusione del marchio.

Infine non poteva mancare una domanda sulla serie Mate, assente quest’anno ad IFA dopo due edizioni consecutive in cui era stato presentato un phablet top di gamma della suddetta serie. Purtroppo non ci sono state particolari conferme riguardo un possibile arrivo di uno dispositivo Mate nel breve periodo, ma nemmeno smentite, lasciando spiragli aperti per il lancio di nuovi prodotti nel corso dei prossimi mesi.