Huawei presenta Huawei Nova e Huawei Nova Plus: la nostra video anteprima

Come previsto nel corso della presentazione tenuta nel corso di IFA 2016 Huawei ha presentato due nuovi smartphone di fascia media: Huawei NovaHuawei Nova Plus. Niente top di gamma quindi, né Mate 9 né Mate S2, come vi avevamo anticipato nei giorni scorsi, quanto piuttosto due nuovi dispositivi destinati ad un pubblico giovanile.

Andiamo subito a scoprire le caratteristiche principali e le nostre prime impressioni con la video anteprima realizzata al termine della presentazione dai nostri inviati.

Huawei Nova si colloca nella fascia sottostante a Huawei P9 ma sarà apprezzato dagli utenti che hanno amato Nexus 6P, del quale riprende alcuni tratti del design. Caratterizzato da un display FullHD da 5 pollici, Huawei Nova dispone di un SoC Snapdragon 625 con CPU octa core a 2GHz, affiancato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 128GB.

Il comparto fotografico dispone di un sensore posteriore da 12 megapixel con apertura focale f/2.2 ed un sensore frontale da 8 megapixel. La batteria integrata da 3020mAh dovrebbe garantire una buona autonomia, che secondo Huawei potrebbe raggiungere i due giorni. Completa la connettività con supporto alle reti 4G/LTE, connettore USB Type-C, dual SIM e lettore di impronte digitali, collocato come di consuetudine sulla cover posteriore. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1.

Vediamo invece quali sono le prime impressioni suscitate da Huawei Nova Plus, il modello più grande dei due smartphone presentati oggi anche se probabilmente è quello meno interessante dal punto di vista estetico.

Huawei Nova Plus è sostanzialmente la versione internazionale di Huawei G9 Plus e dispone di un display FullHD da 5,5 pollici, fotocamera posteriore da 16 megapixel e batteria da 3340 mAh Le restanti specifiche sono le stesse del fratello minore. Entrambi gli smartphone sono disponibili nelle colorazioni Silver, Grigio o Gold e sono interamente realizzati in alluminio.

Huawei Nova sarà disponibile dal mese di ottobre al prezzo di 399 euro, anche se inizialmente dovrebbe essere disponibile solo in alcuni paesi ed arrivare in Italia più avanti. Huawei Nova Plus debutterà invece in Spagna, Italia e Canada ad ottobre ad un prezzo di 429 euro.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fabio7202

    Ma se adesso il p9 si trova sui 400…..

    • Igor Mishin ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ

      conosci la differenza tra Street Price e Prezzo da Listino?

Top