Huawei P10 e Huawei P10 Plus saranno presentati al Mobile World Congress 2017 di Barcellona tra pochi giorni, precisamente l’azienda cinese terrà una conferenza il 26 Febbraio alle ore 14:00, alla quale saremo ovviamente presenti per portarvi tutte le novità.

Per questo motivo, così come già fatto per LG G6, abbiamo deciso di racchiudere in un video tutti i rumor su Huawei P10 e Huawei P10 Plus per capire cosa aspettarsi dal nuovo top di gamma del colosso cinese.

Riepilogo rumor su Huawei P10 e Huawei P10 Plus

Il nuovo top di gamma di Huawei sarà presentato in due versioni, quella standard e la versione Plus, mentre per quanto riguarda Huawei P10 Lite probabilmente dovremo aspettare qualche mese.

Il design non dovrebbe essere molto diverso da Huawei P9, dovrebbe risultare leggermente più curvo sul posteriore e con un disegno delle antenne che segue la linea. Con tutta probabilità resterà l’inserto in vetro nella parte superiore sul retro, al di sotto del quale saranno inserite le due fotocamere prodotte in collaborazione con LEICA.

La doppia fotocamera sarà caratterizzata da due sensori da 12 MP, di cui uno RGB e un altro in bianco e nero. Una novità è la posizione del sensore delle impronte digitali che dovrebbe essere spostato sul fronte.

Huawei P10 potrebbe avere un display da 5.1 pollici o da 5.5 pollici, la prima ipotesi per adesso è la più accreditata, anche se inizialmente i rumor davano per certa la seconda dimensione. Huawei P10 Plus invece avrà quasi sicuramente un display da 5.5 pollici dual edge, quindi curvo lungo i due bordi laterali.

L’hardware di Huawei P10 e P10 Plus non dovrebbe portare molte sorprese, il SoC dovrebbe essere un HiSilicon Kirin 960, lo stesso di Huawei Mate 9, anche se potremmo vedere una variante leggermente potenziata.

I tagli di RAM saranno probabilmente due, 4 e 6 GB, mentre quelli di memoria saranno tre: 32, 64 e 128 GB di RAM. Per la versione Plus dovremmo vedere solo due versioni, una da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, l’altra da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, come sempre espandibile.

I prezzi potrebbero partire da 649/699 euro per Huawei P10 e 749/799 euro per Huawei P10 Plus, con disponibilità non ancora nota.

Per tutti gli altri rumor su Huawei P10 e Huawei P10 Plus vi consigliamo di dare un’occhiata al video pubblicato sul nostro canale YouTube e alla nostra pagina dedicata.

Cosa vi aspettate da Huawei P10? Fatecelo sapere all’interno dei commenti. Vi invitiamo a seguire MWC 2017 in nostra compagnia attraverso le nostre pagine, il canale YouTube e i nostri canali Social: