A cinque giorni dalla presentazione ufficiale, che avverrà domenica 26 febbraio al MWC 2017 di Barcellona, Huawei P10 fa visita a GFXBench, una delle più famose piattaforme di benchmark. L’immagine postata dal noto leaker Roland Quandt mostra un riepilogo delle caratteristiche, che lasciano aperto solamente un piccolo dubbio riguardante la dimensione del display di Huawei P10.

Secondo le indiscrezioni circolate finora il nuovo top di gamma della compagnia cinese avrebbe dovuto avere un display da 5,5 pollici, lo stesso che dovrebbe essere montato su Huawei P10 Plus. Vediamo allora di riepilogare quanto riportato su GFXBench, anche se non sarebbe la prima volta che un sistema di benchmark sbaglia nel riconoscere alcune componenti.

Oltre al display FullHD da 5,1 pollici, sul quale non ci sono ancora certezze, Huawei P10 dovrebbe disporre di un SoC HiSilicon Kirin 960 con CPU octa core (4 core Cortex-A73 e 4 core Cortex-A53), GPU Mali-G71, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. La fotocamera posteriore dovrebbe essere dotata di due sensori da 12 megapixel anche se GFXBench ne riconosce solo uno da 11 megapixel, mentre sul frontale dovrebbe trovare posto un sensore da 8 megapixel.

Il sistema operativo, per finire, dovrebbe essere Android 7.0 Nougat con l’interfaccia personalizzata EMUI 5.0 mentre non ci sono indicazioni sulle dimensioni della batteria.