Manca ormai meno di una settimana alla presentazione di Huawei P30 e Huawei P30 Pro, i due top di gamma che saranno annunciati a Parigi il 26 marzo, e cresce il numero di anticipazioni e indiscrezioni sulle principali novità.

Le indiscrezioni di oggi riguardano Huawei P30 Pro, in particolare il sensore da 40 megapixel che dovrebbe essere il punto di forza del comparto fotografico. Secondo quanto riportato in un tweet, Lo smartphone Huawei dovrebbe utilizzare un sensore Sony IMX650 da 40 megapixel denominato Super Spectrum, con una nuova matrice quad bayer RYYB, con pixel gialli che vanno a sostituire i classici pixel verdi.

In questo modo sarebbe possibile ottenere scatti al buio decisamente impressionanti, decisamente superiori a quanto visto finora, grazie alla possibilità di raggiungere i 409600 ISO. La lente grandangolare, sul sensore da 20 megapixel, avrebbe un campo visivo di ben 120 gradi, per foto decisamente panoramiche, mentre il terzo sensore, da 8 megapixel, avrebbe uno zoom ottico 5X (ibrido 10X), stabilizzazione ottica e un sistema di lenti a periscopio.

In attesa di scoprirne l’aspetto reale, anticipato da molti render e presunte immagini, Phone Industry ha realizzato un nuovo concept video basato su quanto trapelato finora. Nella parte frontale è ben visibile lo schermo con i bordi curvi e il notch a goccia, mentre nella parte posteriore notiamo la fotocamera con tre elementi, affiancata dal sensore TOF.

Si nota anche il profilo completamente piatto sia della parte inferiore, dove sono presenti il connettore USB Type-C, lo slot per le SIM e la griglia dello speaker, che di quella superiore completamente liscia. Vi lasciamo al breve video che anticipa il possibile aspetto di Huawei P30 Pro.