Dopo che Huawei aveva annunciato un evento il primo settembre, in occasione di IFA 2016, era logico aspettarsi la presentazione di un nuovo top di gamma. Essendo troppo presto per Huawei Mate 9 era logico aspettarsi che fosse la volta di Huawei Mate S2, il cui predecessore era stato presentato proprio a IFA lo scorso anno.

In una intervista rilasciata in questi giorni un dirigente del colosso cinese sembra aver affermato che né Huawei Mate 9 né tantomeno Huawei Mate S2 saranno presentati in occasione dell’evento tedesco. Al loro posto potrebbe venir presentata una nuova linea di prodotti pensata per coprire la fascia media del mercato.

Sarà dunque forse necessario attendere almeno un paio di mesi per la presentazione di nuovi dispositivi della linea Mate che dovrebbero portare al debutto anche la nuova Emotion UI. A questo punto prende sempre più corpo la possibilità che Huawei NOVA, la gamma di smartphone pensata per un pubblico femminile, sia la vera protagonista dell’evento Huawei a IFA 2016.

Se dovesse servire una ulteriore conferma sappiate che sul palco di IFA 2016 salirà Guan Xiaotong, giovanissima attrice cinese che dovrebbe fare da madrina alla nuova serie di smartphone Huawei. Al momento ci sentiamo però di prendere la notizia come un rumor, l’evento è ormai alle porte e noi ci saremo per raccontarvi tutto grazie ai nostri inviati.