A una settimana esatta dalla presentazione di Huawei P40 e Huawei P40 Pro, che potrebbero essere accompagnati da una versione speciale, torniamo a parlare dei prossimi flagship del colosso cinese. Grazie ad alcuni render, pubblicati da Smartdroid ed @evleaks, possiamo capirle meglio, sia per quanto riguarda il frontale che la part posteriore.

I nuovi render di Huawei P40 e P40 Pro

A un primo sguardo i due modelli Huawei possono sembrare sostanzialmente identici, ma guardando con un po’ di attenzione le differenze si notano. Partiamo dal frontale, con un grande foro per entrambi per ospitare la doppia fotocamera, in entrambi i casi collocata in alto a sinistra.

La principale differenza è data dalla presenza di uno schermo piatto per Huawei P40, mentre Huawei P40 Pro utilizzerà un display curvo sui quattro lati. In questo modo la variante Pro ha delle cornici decisamente ridotte, andando ad aumentare il rapporto screen-to-body.

Nella parte posteriore le differenze sono davvero minime, visto che si riducono a un sensore nella fotocamera. Mentre Huawei P40 avrà una tripla fotocamera posteriore, la versione Pro ne avrà quattro, con la quarta collocata appena sotto al flash.

La prossima settimana potremmo vedere anche una versione speciale che secondo le immagini circolate nei giorni scorsi potrebbe disporre di cinque fotocamere posteriori. Scopriremo dunque a breve se si tratta di semplici illazioni o di realtà: l’appuntamento è fissato per il 26 marzo, quando Huawei toglierà i veli sui suoi primi flagship del 2020.