Huawei continua a crescere in Europa, nonostante la pressione di Samsung e Sony

Kantar ha pubblicato oggi i dati del Kantar Worldpanel ComTech relativi ai tre mesi terminati a luglio 2017, sottolineando la crescita di iOS negli Stati Uniti, anche se Android continua a dominare in tutti principali mercati.

In Italia la crescita ha portato il robottino verde a raggiungere l’83,5% del mercato, ma anche iOS cresce e si attesta al 13,7%, a spese di Windows. Nel gruppo EU5, che comprende Italia, Spagna, Francia, Germania e Gran Bretagna, la quota di Android raggiunge l’80,1% mentre iOS resta stabile.

Restiamo in Europa, guardando però ai singoli produttori: si segnala un buon passo avanti di Sony, che sale da 3,4 dello scorso anno al 4,8%, mentre Samsung recupera terreno in Gran Bretagna. Nonostante il calo in questo Paese e in Spagna, Huawei continua a crescere, grazie soprattutto a Germania e Italia, e raggiunge il 14,6% del mercato, con un +2,2% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Da segnalare inoltre un ritorno di fiamma per la Cina urbana nei confronti di Apple, arrivata al 19,3%, con iPhone 7 Plus che risulta il dispositivo più venduto (sempre con riferimento alle zone urbane della Cina). Stupisce la crescita di Apple, soprattutto perché il mercato si aspettava una stagnazione in attesa della presentazione dei nuovi iPhone, avvenuta ieri sera.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top