Stando a quanto riportato dall’agenzia di stampa locale Yicai, Teng Hongfei, dirigente della divisione vendite interne di Huawei, è stato arrestato dalle autorità cinesi nell’ambito di un’indagine relativa ad atti di corruzione verificatisi nel Paese asiatico.

Teng Hongfei è accusato di avere ricevuto tangenti ma al momento il produttore cinese non ha fornito dettagli al riguardo. Ad ogni modo, tale vicenda probabilmente porterà nel giro di qualche mese alla sua sostituzione all’interno del colosso asiatico.

Huawei ha dichiarato di avere una politica di “tolleranza zero” in materia di corruzione e sta collaborando pienamente con le autorità statali che indagano sulle sospette pratiche del suo dirigente.

In qualità di vicepresidente esecutivo della divisione consumer di Huawei per la Cina, Teng Hongfei ha supervisionato la fase di crescita più forte nella storia dell’azienda e si è occupato delle vendite di dispositivi nel momento in cui questo produttore di telefoni è diventato il numero 1 nel mercato interno.

VAI: La recensione di Huawei Mate 10 Lite