Google potrebbe svelare la gamma di smartphone Nexus il 29 Settembre, secondo alcune indiscrezioni trapelate recentemente. Come sappiamo da parecchio tempo ormai, quest’anno il colosso di Mountain view presenterà due modelli, un Nexus 5X prodotto da LG, ed un “Nexus 6 2015prodotto da Huawei.

Il nome reale di quest’ultima versione non è ancora noto così come le sue specifiche complete, sulle quali c’è ancora qualche dubbio. Solo ieri era apparso su un sito indiano l’informazione che il Nexus di Huawei avrebbe utilizzato un display da 5.5″ ma la notizia è stata smentita oggi da Artem Russakovski, fondatore del noto blog Android Police.

Secondo Artem infatti si tratta di une errore tipografico o del riferimento ad una versione di prova, in quanto le sue fonti molto attendibili hanno confermato che verrà utilizzato un display da 5.7″ per Huawei Nexus 6 2015 come riportato finora,a conferma della volontà di Google di voler insistere su schermi di grandi dimensioni.

Confermata anche la presenza del SoC Snapdragon 810, mentre ricordiamo che Nexus 5X di LG utilizzerà uno Snapdragon 808, mentre non ci sono novità sulle rimanenti specifiche tecniche, anche se non ci stupirebbe l’annuncio del supporto Dual SIM, recentemente introdotto da Google con Android 5.1 e mai visto finora su uno smartphone della gamma Nexus. ne sapremo di più sicuramente nelle prossime settimane, quindi continuate a seguirci.

Via