Huawei ha scelto la presentazione ufficiale di Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro in Cina per svelare anche un nuovo smartwatch dedicato al paese asiatico: si tratta di Huawei Watch 2 Pro, una nuova versione del già noto Huawei Watch 2 con supporto alla eSIM.

Il supporto alla eSIM sembra essere anche l’unica novità introdotta da Watch 2 Pro rispetto alla versione classica, vista la scarsità di informazioni sul sito del produttore; Huawei Watch 2 Pro riesce quindi ad offrire oltre alla connettività Bluetooth anche quella 4G/3G/2G, mentre non mancano un sensore GPS e uno dedicato a monitoraggio dei battiti cardiaci. Presente anche Huawei Pay, e quindi possiamo dare per scontato il supporto alla tecnologia NFC.

Per quanto riguarda il sistema operativo, beh sembra ancora avvolto nel mistero: le immagini sembrano mostrare un’interfaccia molto simile a quella di Android Wear sebbene l’assistente vocale sia molto diverso, e visto che questo nuovo smartwatch è dedicato agli utenti cinesi (dove ricordiamo Google non è accessibile), Huawei potrebbe aver deciso di discostarsi dall’OS di Mountain View.

Huawei Watch 2 Pro è già disponibile all’acquisto in Cina ad un prezzo di 2588 Yuan, poco più di 330 Euro al cambio attuale; non un dispositivo di speciale interesse per noi italiani, ma di certo un nuovo segnale di come, prima o poi, dovremo dire addio alla buona e cara vecchia SIM tradizionale.

Vai a: Recensione Huawei Watch 2