E alla fine come da copione è venuto fuori sul palco di Parigi insieme ai Huawei P30, il power bank di cui sospettavamo ieri in seguito all’immagine (criptica ma non troppo) pubblicata su Weibo da Bruce Lee.

Huawei SuperCharge Power Bank 40W è uno degli strumenti portatili più rapidi nella ricarica di smartphone e computer portatili: l’azienda dichiara che uno smartphone come Huawei P30 Pro può reintegrare il 70% dell’energia partendo da zero in mezz’ora, dunque nello stesso lasso di tempo che impiegherebbe il caricabatterie da parete incluso in confezione, lo stesso che può reintegrare i 12.000 mAh del power bank in due ore e 14.

Comunque, come molti concorrenti, l’accessorio di Huawei può ricaricare qualunque gadget grazie alla capacità di autoregolare la potenza erogata in base alle necessità, anche in modo rapido per via del supporto a Power Delivery 3.0, QuickCharge 3.0, SCP ed FCP. Il power bank è certificato da TÜV Rheinland e costa 99 euro.

Altra novità è rappresentata dalle Huawei FreeBuds Lite, cuffie auricolari true wireless in-ear che vanno ad affiancare il modello già presente a listino. Tra le funzioni maggiormente interessanti il collegamento automatico al dispositivo associato nel momento in cui viene aperta la custodia di ricarica, il rilevamento dell’orecchio che grazie ad un sensore ad infrarossi sull’auricolare mette in pausa la musica, la cancellazione del rumore ambientale e la resistenza all’acqua.

I comandi vanno impartiti tramite la superficie touch sul corpo che nasconde la batteria, in grado di garantire 3 ore di riproduzione secondo la Casa che passano a 12 ore totali includendo quella integrata nella custodia di ricarica. Comunque, connettendole 15 minuti al caricabatterie si ottengono 90 minuti di autonomia. Huawei FreeBuds Lite costano 129 euro.