I MateBook 14 e MateBook X Pro annunciati da Huawei allo scorso Mobile World Congress possono essere ricaricati a 65 watt tramite l’alimentatore in dotazione da connettere all’ingresso USB-C dei due portatili.

A breve potrebbe arrivare una novità che favorirebbe coloro che viaggiano spesso con il laptop al seguito e non possono rischiare di rimanere a corto di energia. A suggerirlo è Bruce Lee di Huawei che ha postato su Weibo una foto che immortala un MateBook ricaricato da un gadget nascosto. Zoomando l’immagine si riesce a leggere ciò che rileva il Power-Z connesso in serie: l’oggetto misterioso sta ricaricando il MateBook con una potenza di quasi 40 watt.

Gli indizi per venire a capo della questione non mancano: la foto è stata scattata da un Huawei P30 Pro, il che potrebbe significare che già domani all’evento parigino in cui verrà alla luce insieme a P30 potremmo scoprire quale gadget sta ricaricando il portatile. Un power bank, quasi sicuramente.

Che non fornirà l’intera potenza che i MateBook sono capaci di assorbire ma che potrebbe tornare utile in diverse occasioni, anche per ricaricare velocemente uno smartphone come Huawei P30 Pro.