Huawei ha presentato oggi in Cina un nuovo interessante smart speaker, denominato Huawei Sound X, insieme a una versione da ben 75 pollici del suo Smart Screen. Lo speaker è stato progettato in collaborazione con Devialet, famosa azienda del campo audio che si concentra su altoparlanti di fascia alta e amplificatori per audiofili.

Huawei Sound X promette grandi cose

Non è la prima volta per Huawei nel ramo degli smart speaker, ed effettivamente un nuovo prodotto era decisamente nell’aria. Huawei Sound X può contare su un doppio subwoofer da 60 W, audio surround Hi-Res a 360 gradi, effetti sonori Virtual home theater 5.1, controllo one-touch e controllo della smart home con HiLink.

Dal lato tecnico, Huawei Sound X dispone di processore quad-core, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna, Wi-Fi e Bluetooth 5.0, accompagnati da un microfono direzionale anti-rumore incorporato, pulsante fisico multifunzione e assistente intelligente. Il tutto stipato all’interno di un corpo in metallo dalle dimensioni di 165 x 203 e un peso di 3,5 kg.

Huawei Sound X è in preordine in Cina al prezzo di 1999 yuan e 3888 yuan (con Stereo Set), corrispondenti a circa 258 e 502 euro. Sarà in vendita nella colorazione Nera a partire da rispettivamente 5 dicembre e fine mese.

Ecco Huawei Smart Screen da 75″, per chi non ha paura di esagerare

Huawei ha inoltre presentato una versione da 75″ del suo Huawei Smart Screen. Si tratta di un televisore 4K svelato lo scorso 19 settembre insieme a Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro, con l’intento di spingersi più in là rispetto al “solito” smart TV.

Huawei Smart Screen può contare su un pannello Quantum Dot a risoluzione 4K, refresh rate a 120 Hz, HDR Boost, chipset HiSilicon con due core A53 e due core A73, GPU G51 quad-core, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Inoltre, dispone di alcune chicche software come le gesture AI per il fitness e la possibilità di visualizzare il cast di due smartphone contemporaneamente (con schermo diviso a metà).

Huawei Smart Screen da 75″ sale ovviamente parecchio di prezzo rispetto al modello precedente da 65″. Sarà disponibile in preordine in Cina dal 12 dicembre a 12999 yuan, pari a circa 1678 euro al cambio attuale, e le vendite partiranno dal 24 dicembre. Vi piacerebbe vederlo in Italia?

Vai a: recensione Huawei Mate 30 Pro