Dopo aver introdotto Huawei GT3 sul mercato italiano esattamente un mese fa, il produttore cinese rinnova la propria offerta destinata alla fascia medio bassa del mercato, ufficializzando la disponibilità nel nostro paese di Y3 II, Y5 II e Y6 II, insieme ai tablet MediaPad T2 10.0 Pro e MediaPad T2 7.0 Pro.

Delle caratteristiche tecniche di Huawei Y3 II e Huawei Y5 II abbiamo già parlato in maniera dettagliata alcuni mesi fa, in occasione del lancio ufficiale. Entrambi saranno disponibili nelle colorazioni Silver, Grey e Gold con Y3 II che costa 109 euro e Y5 II in vendita a 149 euro.

huawei_y5_ii_screen

Più costoso, 219 euro, Huawei Y6 II che dispone di un display HD da 5,5 pollici, chipset HiSilicon Kirin 620 con CPU octa core, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e frontale da 8 megapixel. La batteria da 3000mAh unita ad Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1 dovrebbe garantire una autonomia di tutto rispetto. Huawei Y6 II è disponibile nelle colorazioni Black, White e Gold.

Mediapad_T2_10Zoll_Pro_IMG_0016Novità anche per quanto riguarda l’offerta tablet che si arricchisce con MediaPad T2 10.0 Pro, disponibile in bianco a 299 euro, del quale abbiamo parlato diffusamente in questo articolo e MediaPad T2 7.0 Pro, disponibile a 249 nelle colorazioni bianco, oro e celeste. Presentato un paio di mesi fa in occasione del CES Asia il piccolo tablet offre funzioni telefoniche grazie alla connettività 4G/LTE ed è impreziosito dalla presenza di un lettore di impronte digitali e un comparto fotografico di buona qualità, con un sensore posteriore da 13 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel.

Tutti i dispositivi sono già disponibili presso i rivenditori italiani e nelle principali catene di elettronica.