Dopo i rumor di qualche settimana fa Huawei ha presentato ufficialmente sul proprio sito due nuovi dispositivi, destinati alla fascia entry level del mercato vista la dotazione tecnica non certo eccelsa. Si tratta di Huawei Y5 IIHuawei Y3 II, entrambi disponibili in due versioni e cinque distinte colorazioni.

Huawei Y5 II è ovviamente il migliore dei due dispositivi, grazie ad una scheda tecnica che fino a qualche anno fa era possibile trovare su dispositivi di fascia medio-alta. Troviamo infatti un display HD da 5 pollici, chipset MediaTek MT6735P per la versione con connettività 4G e MediaTek MT6582 per la versione con connettività 3G.

Huawei-Y5-II1

In entrambe le versioni di Huawei Y5 II la CPU è dotata di quattro core che lavorano a 1.3GHz. A fianco della CPU troviamo 1GB di RAM e 8GB di memoria interna, espandibile tramite slot microSD. Completano la dotazione una batteria da 2200mAh, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una frontale da 2 megapixel con flash LED, supporto dual SIM e Android 5.1 Lollipop con EMUI 3.1.

Huawei-Y3-IIHuawei Y3 II condivide buona parte delle caratteristiche tecniche del fratello maggiore e si differenzia solo per alcuni dettagli. Il display ha una diagonale da 4,5 pollici ed una risoluzione FWVGA (854 x 480), la fotocamera posteriore ha una risoluzione di 5 megapixel mentre quella frontale non dispone di flash LED. La batteria inoltre ha una capacità leggermente inferiore, pari a 2100mAh.

Sia Huawei Y5 II che  Huawei Y3 II sono disponibili in cinque colorazioni: Obsidian Black, Arctic White,Sand Gold,Rose Pink e Sky Blue. Non sono al momento noti la data di commercializzazione ed il prezzo di vendita.

Via