Nel corso di CES Asia 2016 sono emersi alcuni dettagli su un nuovo tablet Huawei che dovrebbe arrivare anche in Europa. Si tratta di Huawei MediaPad T2 7.0 Pro che ad una attenta analisi della scheda tecnica si rivela essere la versione europea di Huawei MediaPad M2 7.0 Youth già in vendita in Cina.

La scheda tecnica è di buon livello per un tablet destinato alla fascia media del mercato, a partire dal display IPS FullHD (1920 x 1200) da 7 pollici. Sotto la scocca metallica troverà posto un SoC Qualcomm Snapdragon 615 affiancato da 2/3GB di RAM e  16/32GB di memoria interna, proposto in diverse combinazioni. Dovrebbero essere infatti due le versioni e quattro i modelli totali, contraddistinti da diversi tagli di RAM e memoria interna.

MediaPad M2 7.0 Pro dispone di un comparto fotografico di ottimo livello per un tablet, composto da un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 5 megapixel. Completa la connettività che comprende ovviamente Bluetooth e WiFi mentre alcuni modelli saranno dotati di connettività 4G/LTE con supporto alla banda 20 (800MHz). La batteria da 4360 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia mentre il sistema operativo, purtroppo, è ancora fermo ad Android 5.1 Lollipop con interfaccia EMUI 3.1.

Sulla cornice laterale trova posto un lettore di impronte digitali che impreziosisce ulteriormente questo tablet che dovrebbe presto arrivare in Europa, Italia compresa, in quattro colorazioni, bianco, oro, blu e rosa ad un prezzo non ancora comunicato. L’equivalente cinese è venduto ad un prezzo compreso tra i 220′ e i 250 euro, quindi nel nostro paese potremmo trovarlo ad un prezzo vicino ai 300 euro.

Via