Ricordate quello smartphone Huawei accreditato di avere ben quattro fotocamere? Bene, ne abbiamo parlato nei giorni scorsi facendo riferimento a Huawei Rhone o Maimang 6 e sembrava dovesse venir fuori nel corso dell’evento programmato dalla casa per il 22 settembre.

Le specifiche tecniche chiacchierate finora annoverano un display da 5.9 pollici Full HD+ “stirato” in 18:9, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, processore octa core HiSilicon Kirin 659 oltre alle già citate quattro camere (due davanti e altrettante dietro) e Android 7.0 Nougat con personalizzazione EMUI 5.1.

Sempre nelle stesse occasioni sembrava che in Europa lo avremmo conosciuto come Huawei G10, ma oggi Evan Blass affida al suo account Twitter un’importante chiave di lettura. Secondo il conosciuto leaker le cui anticipazioni si rivelano spesso accurate, tra i nomi vociferati potrebbe spuntarla l’outsider e saremmo davanti – già da tempo – al futuro Huawei Mate 10 Lite.

Sull’account Facebook della stessa Huawei arriva nel frattempo l’anticipazione che nel corso dell’evento programmato per il 16 ottobre in cui verrà alla luce Huawei Mate 10 sarà svelato un “real AI phone”. Chiaro un primo riferimento ad Apple e il suo iPhone X e un altro che punta deciso proprio a Mate 10, di cui da tempo si vocifera l’adozione del processore Kirin 970 progettato con un occhio alla realtà aumentata. Di seguito il video “incriminato”.