GPU Turbo è sicuramente una delle tecnologie più interessanti del momento e Huawei, dopo aver fatto partire la fase di test su Huawei P20, P20 Pro e Honor 10 ed aver rivelato la lista completa dei dispositivi, sia del suo brand che Honor, che riceveranno sicuramente l’upgrade software, la casa cinese ha rilasciato una slide dove mostra anche la roadmap con le tempistiche di questo aggiornamento.

I piani, come detto, riguardano tutti i modelli più recenti delle varie gamme Huawei P, Nova e Mate e i dispositivi Honor 2017 e 2018.

GPU Turbo roadmap Huawei Honor

Eccoli nel dettaglio:

Huawei

Honor

  • Honor 10: Agosto 2018 in Europa, Russia, Asia Pacifica, India e Medio Oriente
  • Honor 9 Lite: Settembre 2018 in Europa, Russia, Asia Pacifica, India e Medio Oriente
  • Honor V10: Settembre 2018 in Europa, Russia, Asia Pacifica, India e Medio Oriente
  • Honor 7X: Settembre 2018 in tutti i mercati
  • Honor 8 Pro: Novembre 2018 in tutti i mercati
  • Honor 9: Novembre 2018 in tutti i mercati

Come vediamo quindi, saranno ben 20 i modelli interessati, tutti usciti tra l’inizio del 2017 e il 2018, con tempistiche di aggiornamento che andranno da agosto a novembre.
I mercati interessati dovrebbero essere praticamente tutti forse a discapito degli Stati Uniti che, per una volta, potrebbero vedere una novità nel mercato mobile più tardi rispetto al Vecchio Continente.

GPU Turbo

Ricordiamo che GPU Turbo è una tecnologia che promette davvero faville nel calcolo computazionale delle unità grafiche: parliamo infatti di miglioramenti in termini di efficienza grafica fino al 60% e riduzioni sotto il profilo del consumo energetico del SoC del 30%. Solo marketing? Lo scopriremo presto a suon di benchmark!