A poco più di due settimane dalla presentazione parigina dei nuovi Huawei P20, oltre ovviamente al quarto incomodo Huawei Mate RS Porsche Edition, una conferenza ufficiale del brand a Shanghai segna quest’oggi il lancio dei nuovi top di gamma nel mercato natio.

In quello stesso scenario Yu Chengdong, il CEO di Huawei che probabilmente conoscete meglio come Richard Yu, ha colto l’occasione per spendere due parole riguardo agli obiettivi che il brand cinese si sarebbe prefisso per quest’anno.

In sostanza, egli ha sbandierato che per il 2018 la sua mira e quella del team intero è di arrivare a contare un numero di unità vendute della famiglia P20 fra i 15 e i 20 milioni.

Numeri tanto alti sarebbero giustificati dalle innovazioni introdotte consentite, a suo dire, dai grossi investimenti che il brand di anno in anno mette in conto di incrementare. Al riguardo lo stesso Yu Chengdong fa presente che per quest’anno Huawei avrebbe in serbo peraltro una “svolta tecnologica spaventosa” per quanto riguarda il software, svolta che consentirebbe di migliorare considerevolmente molti degli smartphone già in commercio.

Oltre a immaginare riferimenti a una migliore ottimizzazione software non possiamo ipotizzare granché. Staremo a vedere quali saranno le mosse future dei piani alti di Huawei adesso che in quanto a telefonia può definirsi sicuramente al vertice dei produttori globali non solo per quanto riguarda le vendite.

Vai a: Recensione Huawei P20 Pro: foto impressionanti e AI