Non che sia una novità dal momento che in Cina è realtà da due anni, ma a breve Huawei Pay potrebbe insediarsi in Europa a bordo di Huawei P20 e P20 Pro. È questa l’indiscrezione che arriva dalle analisi XDA favorite dai file del firmware ottenuti da @funkyhuawei.

Questi ultimi, provenienti da Huawei P20 Pro, hanno permesso di isolare l’APK di Huawei Pay per installarlo su un Huawei Mate 10 Pro europeo, suggerendo così quale vestito potrebbe indossare l’app nel mercato unico.

Insieme agli screenshot qui sotto trovate una foto al display di Mate 10 Pro perché l’app non consente di catturare la schermata che richiede gli estremi della carta di credito.

L’app è sembrata funzionare regolarmente e senza incertezze, il che induce a pensare che l’eventualità di un approdo di Huawei Pay in Europa che segua quello recente in Russia sia più vicina di quanto sembri. Tuttavia in assenza di indicazioni ufficiali questa è e rimane una semplice indiscrezione.

Per saperne di più bisogna attendere la presentazione di Huawei P20 e P20 Pro prevista per la settimana prossima a Parigi. Restate connessi.

Vai a: Huawei Nova 3e è ufficiale, ma è solo P20 Lite per il mercato cinese