A partire da oggi, anche in Russia è possibile utilizzare il metodo di pagamento Huawei Pay. La società cinese, insieme a UnionPay, ha reso disponibile il proprio metodo di pagamento con la Gazprombank e la Russian Agricoltura Bank.

Huawei Pay è un servizio di pagamento simile a quello già realizzato da Samsung, ovvero Samsung Pay, e da Google, ovvero Google Pay.

Fino ad oggi, Huawei Pay era utilizzabile esclusivamente dagli utenti cinesi, il che significa che Huawei è intenzionata a estendere il servizio anche agli altri Paesi del mondo e, per farlo, ha deciso di iniziare dalla Russia. È molto probabile che il servizio venga reso disponibile anche in Europa in un futuro prossimo, anche se al momento non si conoscono delle date specifiche.

In Russia, Huawei Pay supporta la carta UnionPay e le due banche sopracitate. L’applicazione dedicata al servizio di pagamento Huawei è disponibile su Huawei Mate 20, Huawei Mate 20 Pro, Huawei Mate 20 RS Porsche design, Huawei P20, Huawei P20 Pro, Huawei P10, Huawei P10 Plus, HONOR 10, HONOR V10 e HONOR 9.