Huawei annuncia l’arrivo delle patch di sicurezza di agosto 2019 sui suoi dispositivi Android, un po’ come fatto da Samsung due giorni fa, specificando quali vulnerabilità saranno corrette.

Mentre la presentazione della nuova EMUI 10 basata su Android Q è ormai dietro l’angolo (il giorno X è domani, 9 agosto), Huawei non si scorda naturalmente delle patch di sicurezza sull’attuale EMUI (e su Magic UI). L’aggiornamento di sicurezza con le patch del mese di agosto 2019 porterà nelle prossime settimane la correzione a 3 vulnerabilità critiche, 17 di alto profilo e 2 di medio livello. Le CVE (Common Vulnerabilities and Exposures) sono quelle corrette da Google nelle patch di sicurezza di agosto 2019, rilasciate per i Google Pixel solo qualche giorno fa (lunedì 5 per la precisione).

Quali smartphone e tablet Android Huawei saranno aggiornati? Basandoci su quanto riporta Huawei sul suo sito, tutti gli smartphone più recenti (compresi quelle delle gamme P30, P20, Mate 20 e HONOR 20) risultano nel programma mensile, mentre i tablet (come M5, M5 Pro, T5 e M5 Lite) e alcuni modelli di fascia inferiore o più “vecchi” risultano in quello trimestrale (la lista la trovate qui).

Continuate a seguirci nei prossimi giorni perché vi terremo informati sulla distribuzione delle patch di agosto da parte di Huawei. Per i dettagli sulle specifiche CVE potete fare riferimento al bollettino sul sito Huawei.

Vai a: recensione Huawei Mate 20 X 5G