Questo sito contribuisce alla audience di

Huawei P9 si mostra in un’immagine per la stampa

Torniamo a parlare ancora di Huawei P9, il nuovo smartphone dell’azienda cinese atteso per il prossimo 6 aprile con una presentazione a Londra; oggi è emersa in rete una nuova immagine dello smartphone, probabilmente dedicata alla stampa. 

Questa immagine – se venisse confermata autentica – conferma alcuni dei particolari emersi in tutte queste settimane: sarà presente una doppia fotocamera (particolare già “confermato” con i curiosi inviti per la stampa inviati da Huawei) con lenti Leica, con il marchio ben stampato nell’angolo alto, oltre ad un autofocus laser; secondo altri rumor precedenti, la fotocamera dovrebbe vantare 12 megapixel.

huawei p9 tuttoandroid

Ricapitolando le caratteristiche emerse fino ad oggi, Huawei P9 dovrebbe montare un display da 5,2 pollici con risoluzione Full HD; sotto al cofano dovrebbe esserci un SoC Kirin 955 (in grado di segnare un ottimo punteggio su AnTuTu) con 4 GB di memoria RAM. Non dovrebbe poi mancare l’ultima release del robottino verde, vale a dire Android 6.0 Marshmallow.

Nonostante ci siano ancora dubbi e una leggera confusione data dalle altre possibili varianti dello smartphone (P9 Max e P9 Lite), questo dispositivo si mostra sempre più interessante; per conoscere tutto dello smartphone in diretta non dimenticate di seguirci: noi saremo a Londra, pronti a farvi conoscere il nuovo Huawei P9.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • drumbo

    Qualcuno mi spiega l’utilità di una doppia fotocamera?

    • alex tarana

      Da quello che ho capito un sensore da qualità scattando in bianco e nero e l’altro il colore

    • Davide

      fino ad oggi chi l’ha montata ha aggiunto la possibilità di ampliare il grado di visione nelle foto (g5 v10 m8) e/o aggiungere effetti di profondità alle foto come in m8..

    • Eletto Papino

      Il sensore bianco e nero non ha filtri dunque a parità di illuminazione cattura tutte le lunghezze d’onda e quindi più “luce” prendendo più dettagli ed abbassando il rumore, poi andando ad unirsi ai dati del sensore con il filtro ( e quindi a colori) dando per l’appunto un immagine più definita con meno rumore e diverse possibilità di intervenire anche in post se mettono la possibilità di acquisire in dng. Oltre a questo vantaggio PRINCIPALE ci sono poi effetti secondarie come il refocus ecc, come ad esempio credo foto in tempo reale con possibilità di stabilire quale soggetto sia in b/w rispetto lo sfondo o il contrario.
      Poi se c’è altro si vedrà

      • drumbo

        grazie della precisazione

  • Alessandro

    Ditemi che il vetro della fotocamera non è effetto bolla… già fa schifo, mettici pure l’effetto bolla…
    Ps: display solo full nel 2016?

    • Davide

      Se non usi apparecchi per la realtà virtuale una risoluzione Full-HD basta e avanza, perchè montare un pannello 2K che consuma di più e fa lievitare il prezzo?

  • Eletto Papino

    Le lenti sono leica, per i sensori non si è a conoscenza, parecchie volte leggo questo, è un errore, anche panasonic utilizza lenti leica ma il sensore di chi è?

    • iBacco

      Magari dopo tutto sto polverone il sensore principale è lo stesso, a conti fatti mediocre (si può dirlo?), Sony montato sui Galaxy S7.

Top