A meno di una settimana dalla presentazione ufficiale del nuovo top di gamma Huawei, che si terrà il prossimo 6 aprile, trapelano nuove informazioni su quelle che dovrebbero essere le due varianti più pregiate, Huawei P9 Plus Huawei P9 Max. Finora la maggior parte delle informazioni circolate in rete riguardava le due versioni “base”, Huawei P9 e Huawei P9 Lite mentre grazie ad AnTuTu scopriamo che P9 Plus e P9 Max dovrebbero condividere gran parte della scheda tecnica, con la sola eccezione del display.

Mentre Huawei P9 Plus dovrebbe adottare un display FullHD da 5,2 pollici, Huawei P9 Max potrebbe adottare un enorme display da 6,8 pollici, lo stesso utilizzato lo scorso anno su Huawei P8 Max, con una risoluzione 2K, anche se andrebbe contro le affermazioni di Huawei stessa, che ha sempre preferito una risoluzione inferiore.

P9PlusIl display di Huawei P9 Max dovrebbe inoltre essere sensibile alla pressione, riprendendo la soluzione vista su Huawei Mate S, mentre la coppia di fotocamere posteriori dovrebbe utilizzare lenti prodotte da Leica. Sia P9 Max che P9 Plus dovrebbero utilizzare un SoC HiSilicon Kirin 955, affiancato da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, fotocamera frontale da 8 megapixel e posteriore con doppio sensore da 13 megapixel. Scontata, ovviamente, la presenza di Android 6.0 Marshmallow.

Per quanto riguarda i prezzi di dovrebbe partire da 1888 Yuan (257 euro)  per Huawei P9 Lite, 3088 Yuan (420 euro) per Huawei P9, 3688 (503 euro)Yuan per Huawei P9 Plus e 4088 Yuan (557 euro) per Huawei P9 Max. Tra pochi giorni potremo sapere con certezza se queste informazioni erano precise o se Huawei è riuscita a tenere nascosta qualche nuova funzionalità.

Via