Huawei P9 sarà presentato ufficialmente il prossimo 6 aprile a Londra – evento a cui parteciperemo anche noi di TuttoAndroid -, ma di certo, in queste settimane, le indiscrezioni sull’ultima generazione della serie P non sono mancate.

Huawei, per la serie P9, ha deciso di puntare su una doppia fotocamera posteriore – e l’utilizzo di lenti Leica sarebbe una conferma in tal senso -, ma questo non significherà avere tra le mani uno smartphone “meno potente”. Sulla piattaforma di GFXBench sono infatti comparse le specifiche tecniche di Huawei P9 e la pagina dedicata confermerebbe le indiscrezioni riportate finora.

Huawei-P9-Specifiche-tecniche

Huawei P9 dovrebbe essere alimentato da un SoC HiSilicon Kirin 955, i cui risultati di un primo (presunto) benchmark su AnTuTu ci rendono ottimisti. Oltre al Kirin 955, le specifiche elencate comprendono display FullHD da 5,1 pollici, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, la doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel e infine la fotocamera anteriore da 8 megapixel.

Non possiamo fare altro che attendere gli ultimi due giorni che ci separano dalla presentazione ufficiale della serie P9 di Huawei. Pensate che Huawei P9 abbia le carte in regola per diventare il vostro prossimo smartphone?

Via