Huawei P8 Lite 2017 sta per ricevere il tanto atteso aggiornamento ad Android 8.0 Oreo, che porterà moltissime novità e probabilmente la compatibilità con Project Treble.

Lo smartphone di fascia media del produttore ha ricevuto qualche settimana fa, in Cina, una versione beta della nuova major release, ma sembra che le acque si stiano decisamente smuovendo anche per quando riguarda il mercato europeo: in questo caso non si tratta di una versione di test, ma del rilascio di Android 8.0 Oreo in versione definitiva.

La nuova release è infatti comparsa nel database del tool Firmware Finder, come potete vedere nello screenshot qui in basso: questo significa che il firmware è finalmente pronto e scaricabile tramite il tool; l’OTA ufficiale dovrebbe raggiungere Huawei P8 Lite 2017 nei prossimi giorni, o comunque tra non molto.

State aspettando con trepidazione l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo per il vostro Huawei P8 Lite 2017? L’attesa dovrebbe essere quasi finita ormai, continuate a seguirci per ulteriori dettagli.

Grazie a Simone Tammaro per la segnalazione e lo screenshot