Continuano a susseguirsi i rumors sul prossimo flagship che Huawei presenterà il 15 Aprile a Londra. Stiamo parlando di Huawei P8, del quale sono state pubblicate nei giorni scorsi immagini e specifiche tecniche pressoché complete. Torniamo a parlarne oggi per alcune nuove indiscrezioni trapelate in rete.

Vi avevamo anticipato nei mesi scorsi che Huawei P8 sarebbe stato presentato anche in versione speciale. Alcune notizie apparse sul noto social network cinese Weibo sembrano confermare l’ipotesi di una Platinum Edition. La versione speciale dovrebbe essere prodotta in color oro come già successo con Huawei Ascend Mate 7.

La differenza principale però sarebbe l’uso di ceramica, prodotta con ossido di zirconio, per il corpo dello smartphone, al posto della tradizionale lega di alluminio. Inoltre la versione speciale utilizzerebbe una copertura in vetro anche sul pannello posteriore e dovrebbe avere le stesse specifiche tecniche della versione standard, anche se mancano le conferme. La Platinum Edition dovrebbe essere venduta a circa 5000 Yuan, quasi 750 euro.

La seconda novità, ancora più interessante, riguarda la CPU che sarebbe montata su Huawei P8. I rumors finora trapelati parlavano di una HiSilicon Kirin 930, prodotta dalla stessa Huawei, mentre alcune voci parlano di un nuovo SoC, in particolare il Kirin 935. Non sono trapelati maggiori dettagli su questo SoC, ma in sostanza dovrebbe trattarsi di un Kirin 930 con la GPU più performante e una CPU a 2,2 GHz.

Aggiornamento

Nel frattempo sono stati pubblicati nuovi render più definiti del nuovo flagship Huawei P8, insieme al fratellino minore, Huawei P8 Lite, di cui vi abbiamo già parlato nei giorni scorsi. Il design appare molto curato in entrambi i modelli, con qualche richiamo alle forme già viste sui glahsip di altri produttori.

Non ci testa che attendere il 15 Aprile per vedere svelato il nuovo flagship così da poter sciogliere anche gli ultimi dubbi.

Via 1,2,3