Si susseguono i rumors anche per il prossimo flagship di casa Huawei, il P8 di cui vi abbiamo già parlato. Anche il produttore cinese preferisce un evento autonomo alle grandi manifestazioni e presenterà il P8 il 15 Aprile a Londra. Le visioni di Junooh Kim, di cui abbiamo parlato ampiamente in questo articolo, potrebbero farsi sentire anche su P8.

Sembra infatti che Huawei utilizzerà un materiale ceramico, si parla di ossido di zirconio, per il prossimo flagship, in particolare il materiale dovrebbe essere utilizzato per la costruzione delle cornici. Sembra inoltre che Huawei P8 utilizzerà una copertura Gorilla Glass 3 su entrambi i lati, quello frontale e quello posteriore.

P8 dovrebbe mantenere lo spessore ridotto caratteristico ci P7, solo 6mm. Le altre caratteristiche tecniche sono ancora avvolte nel mistero, anche se dovrebbe essere utilizzato il nuovo processore Kirin 930 octa core, accompagnato da almeno 3GB di RAM, uno schermo FullHD da 5.2″ (ricordiamo che Huawei ha deciso di non utilizzare pannelli QHD) mentre potrebbe essere adottata la doppia fotocamera posteriore, già vista su Honor 6 Plus. Il prezzo di vendita dovrebbe aggirarsi intorno ai 2.999 Yuan, pari a circa 420€. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su Huawei P8.