Di un probabile fratello minore dell’ormai prossimo Huawei P8, in uscita il prossimo 15 Aprile, avevamo già fatto le dovute ipotesi in questo articolo. Nonostante il nome di questo smartphone che circolava in rete come Huawei P8 Mini sia probabilmente stato adattato ad Huawei P8 Lite, pare proprio che ci abbiamo visto giusto: il dispositivo ha infatti ricevuto recentemente ulteriori conferme.

Come è possibile osservare nelle immagini di seguito, sono infatti stati scovati in rete dei render di questo probabile dispositivo, compatibili tra l’altro con alcune immagini che già circolavano sul web nei giorni scorsi, ma che al momento si attestano solo come dei leak.

Quelle mostrate potrebbero pure essere, in ogni caso, immagini ottenute da render di un appassionato che si è messo a giocare sul web, così come potrebbe risultare un simpatico Pesce d’Aprile, vista la data in cui esse sono spuntate in rete, sebbene siamo increduli a riguardo dal momento che immagini simili circolavano già da qualche giorno e lo scherzo non avrebbe avuto alcun senso.

In ogni caso, la fonte suggerisce anche alcune caratteristiche tecniche del prossimo Huawei P8 Lite, alcune delle quali già rese note da precedenti rumor. Lo smartphone potrebbe godere del supporto allo standard Dual-SIM, mentre il prezzo dovrebbe attestarsib come riportato dalla fonte stessa. In base alle nostre conoscenze pregresse, il P8 Lite dovrebbe inoltre equipaggiare un processore Octa-Core da 1,2GHz, insieme ad una RAM da 2GB ed una coppia di fotocamere posteriore ed anteriore rispettivamente dotate di un sensore da 13 e 5 megapixel. Sarebbe inoltre presente l’ultima versione di Android Lollipop 5.0, usufruibile comodamente grazie ad un display da 5 pollici con risoluzione da 1280×720 pixel.

Non tutte le caratteristiche sono note; manca ad esempio la dimensione dello storage interno e la possibilità o meno di espandere la memoria complessiva tramite l’adozione di una scheda microSD. Qualora tutto ciò risultasse veritiero, questo dispositivo rientrerebbe sicuramente tra i più vantaggiosi in rapporto qualità/prezzo, non vi pare? Fateci conoscere le vostre opinioni commentando l’articolo.

Via