Se il comparto fotografico di Huawei P40 Pro ci ha lasciati completamente senza parole, come vi abbiamo descritto in modo approfondito all’interno della nostra recensione linkata in calce alla news, anche la componente audio non è da meno. Infatti, secondo alcune nuove informazioni, la gamma Huawei P40 può fare affidamento ad una feature unica nel suo genere: la trasmissione audio wireless tramite il microfono.

Huawei P40 si trasforma in un microfono

Tramite essa il microfono di Huawei P40 può fungere come sorgente per catturare audio esterno ed inviarlo ad una serie di dispositivi supportati, come ad esempio la serie Huawei FreeBuds, HONOR FlyPods e Huawei FreeLance. La trasmissione audio in modalità wireless farebbe riferimento al modulo Bluetooth presente sugli smartphone e sui dispositivi sopracitati che, se attivata, sarebbero in grado di ricevere e trasmettere l’audio captato dagli smartphone di ultima generazione.

huawei p40 trasmissione audio wireless microfono

Ecco la descrizione della feature:

Aumenta la tua capacità di ascoltare l’ambiente circostante trasformando il tuo telefono in un microfono in remoto che trasmette l’audio agli auricolari o agli altoparlanti Bluetooth.

In questo modo Huawei P40 si trasformerebbe in un vero e proprio microfono, il che consentirebbe di utilizzarlo in alcune situazioni piuttosto interessanti. Ad esempio? C’è chi potrebbe sfruttare la funzione per amplificare un suono esterno per inviarlo a dispositivi wireless supportati, oppure impostare Huawei P40 come se fosse un baby monitor, in questo caso sfruttandolo come un vero e proprio microfono.

Potrebbe interessarti anche: recensione Huawei P40 Pro