Il lancio di Huawei P40 e Huawei P40 Pro è ormai vicino: i due top di gamma, che completeranno la nuova line-up inaugurata nei giorni scorsi da Huawei P40 Lite, saranno presentati nel corso dell’evento previsto a Parigi per il 26 marzo trasmesso in live streaming.

In maniera simile a quanto fatto dai predecessori, i due Huawei P40 tenteranno anzitutto di alzare ulteriormente l’asticella in termini di qualità fotografica, e a giudicare dalle indiscrezioni pervenute finora sembrano avere tutte le carte in regola per centrare l’obiettivo.

Ciò avverrà anche tramite il firmware, elemento imprescindibile ai fini di una resa ottimale di foto e video. Alla luce di quanto contenuto in alcuni file di sistema pubblicati di recente su Weibo, il firmware di Huawei P40 e Huawei P40 Pro presenterà diversi elementi di novità. A partire dal nome: EMUI 10.1.

Secondo i bene informati, la EMUI 10.1 di Huawei P40 e Huawei P40 Pro porterà migliorie per GPU Turbo, novità inerenti i Huawei Mobile Services (HMS) ed altri cambiamenti sparsi per l’intera interfaccia utente.

Peraltro non è la prima volta che Huawei affida agli smartphone della “serie P” un leggero rinnovamento della sua UI: era accaduto con i Huawei P20 e la loro EMUI 8.1 ed anche ai precedenti Huawei P30, con la EMUI 9.1.