Manca sempre meno alla presentazione dei nuovi Huawei P40, prevista per il 26 marzo prossimo, e il produttore cinese avrebbe in serbo anche diverse varianti dei suoi nuovi smartphone; in particolare, Huawei P40 Pro potrebbe arrivare in una variante completamente nera e realizzata in ceramica.

Huawei P40 Pro in ceramica nera, chiamato dai media cinesi come Huawei P40 Pro PE, potrebbe offrire un design unibody realizzato in ceramica, lavorata in modo tale da seguire i bordi dello smartphone; questa particolare soluzione dovrebbe garantire un effetto molto particolare, sia esteticamente, che al tocco tenendo in mano il dispositivo.

Huawei P40 Pro: ecco una delle varianti speciali

Questa versione in particolare di Huawei P40 Pro dovrebbe andare ad affiancare le altre versioni speciali già attese per il dispositivo, tra cui Dragon EditionGundam Edition e Aerospace Edition.

huawei p40 pro ceramica

Ricordiamo che Huawei P40 Pro dovrebbe montare un display AMOLED da oltre 6,5 pollici con angoli arrotondati, un foro allungato per le fotocamere frontali (niente notch, quindi), un SoC HiSilicon Kirin 990 accompagnato da 8 o 12 GB di memoria RAM e ben 5 fotocamere sul lato posteriore.