Gli ultimi rumor sulla nuova serie Huawei P40 dà il colosso cinese estremamente convinto di puntare ad un lancio globale della nuova gamma di smartphone Huawei, nonostante gli evidenti problemi che l’azienda deve affrontare a causa del blocco degli USA.

In queste ore ci arriva all’orecchio un altro interessante rumor che punta l’attenzione sulla batteria presente nel Huawei P40 Pro e sulla scheda tecnica in generale.

Huawei P40 Pro: batteria e scheda tecnica

Secondo le ultime discussioni in rete, sembrerebbe proprio che il nuovo Huawei P40 Pro punterebbe ad un modulo batteria da ben 5500 mAh. Comparando questa informazione con quelle che circolano sul Samsung Galaxy S11+, vediamo che l’azienda cinese potrebbe essere riuscita ad utilizzare una batteria più capiente di quella del tanto atteso top di gamma di Samsung che, come sappiamo, potrebbe fermarsi “solo” a 5000 mAh.

Secondo gli attuali leak, si rumoreggia che la batteria del P40 Pro si affiderà ad una miscela di grafene e litio, con un rapporto in percentuale di 30 a 70. Questo permetterebbe a Huawei di garantire pieno supporto alla ricarica rapida da 50 W con il raggiungimento della piena capacità dopo appena 45′ di ricarica.

huawei p40 pro batteria scheda tecnica rumor

Il modulo batteria così capiente dovrebbe essere utilizzato per far fronte ai componenti della scheda tecnica che, se dovessero essere confermati, renderebbero il P40 Pro un osso duro da battere. Gli ultimi rumor puntano ad un display a cascata da 6,5 pollici con refresh rate da 120 Hz a risoluzione quad HD+.

Dovrebbe essere presente anche una fotocamera frontale doppia hole-punch, ma non si sa bene in quale porzione del display dovrebbe essere inserita. Al suo interno ci si aspetta l’arrivo del Kirin 990 5G, mentre dal punto di vista fotografico probabilmente cinque sensori con il principale da 64 MP (Sony IMX686) con stabilizzazione ottica dell’immagine, un sensore ultra-wide da 20 MP, uno periscopico da 12 MP, un sensore ToF e un altro macro; tutte, ovviamente, Leica.

Il tutto poi governato con Android 10 e la EMUI 10 ed ovviamente l’assenza dei GMS di Google. Chissà se verrà realmente utilizzata la funzione di dual boot come si è parlato qualche mese fa.

Huawei P40 Pro: data di presentazione

Il Huawei P40 Pro è ancora lontano dalla presentazione ufficiale. Secondo gli ultimi rumor dovrebbe essere presentato nel Q1 2020, e molti pensano che febbraio potrebbe essere il timing perfetto per la nuova gamma di smartphone di fascia alta.

Ovviamente in quel mese ci sarà il Mobile World Congress di Barcellona, vetrina in cui ci aspettiamo anche il lancio della nuova gamma di Samsung Galaxy S11. Gli occhi di molti sono puntati sulla gamma P40 e su come verrà effettivamente accolta dal pubblico.

Resta altamente probabile che la nuova generazione di smartphone Huawei uscirà senza i servizi mobile di Google (GMS) e quindi senza il Play Store e tutte le applicazioni del colosso statunitense.