In queste ore arriva un nuovo interessante rumor circa l’atteso Huawei P40 Lite, ovvero lo smartphone Android che dovrebbe montare un hardware leggermente inferiore rispetto ai fratelli della gamma P40, se la storia ci insegna qualcosa. Il rumor punta l’accento sul fatto che il P40 Lite in realtà sarebbe la versione rebrandizzata di un altro smartphone, figlio di una strategia commerciale certamente ben collaudata da parte di Huawei.
Rumor sulle specifiche del Huawei P40 Lite
Secondo gli attuali rumor, sembrerebbe che il Huawei P40 Lite sarà la versione rebrandizzata del Huawei Nova 6 SE per altri mercati. Ovviamente non è la prima volta che Huawei ricorre ad una strategia simile, ed effettivamente non è nemmeno l’unica azienda hi-tech a farlo.
Gli ultimi rumor indicano un pannello LCD Full HD+ da 6,4 pollici con fotocamera frontale punch-hole da 16 MP nella porzione superiore sinistra del display. All’interno dovrebbe essere presente un HiSilicon Kirin 810 accompagnato da 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno.
La fotocamera dovrebbe ricoprire un ruolo piuttosto importante per il nuovo P40 Lite – come lo sono anche per il Huawei P40 – grazie ad un sensore principale da 48 MP, un altro ultrawide da 8 MP, un ulteriore sensore da 2 MP per le fotografie macro e un sensore di profondità da 2 MP gli effetti bokeh nelle foto.
La batteria del P40 Lite potrebbe essere da 4200 mAh, piuttosto capiente ma inferiore rispetto a quella da 5000 mAh che probabilmente troveremo nel P40 Pro. Dovremo trovare anche una porta USB Type-C, supporto al dual SIM e Android 10 con la EMUI 10.
Da questo punto di vista dovremmo essere piuttosto sicuri del fatto che non troveremo i servizi mobile di Google (GMS) né il Google Play Store, come sempre per colpa dell’ormai noto blocco degli USA contro Huawei.
Purtroppo il rumor non prende in considerazione una eventuale data di presentazione del P40 Lite, ma è altamente probabile che verrà annunciato assieme agli altri smartphone della famiglia P40.