Huawei P30 Pro su un sito ufficiale con Watch GT Active, intanto trapelano nuove funzioni

Huawei P30 Pro su un sito ufficiale con Watch GT Active, intanto trapelano nuove funzioni
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Huawei-P30-Series-460x230.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Huawei-P30-Series-635x318.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Huawei-P30-Series.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Huawei-P30-Series.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/03\/Huawei-P30-Series.jpg"}, "title": "Huawei P30 Pro su un sito ufficiale con Watch GT Active, intanto trapelano nuove funzioni" }

Huawei P30 Pro è comparso su un sito ufficiale in compagnia del nuovo smartwatch Watch GT Active, intanto sono trapelate nuove interessanti feature della serie P30, ovvero i video “dual-view” e la modellazione 3D.

Sono ormai sempre di meno i giorni che ci separano dal 26 marzo, la tanto attesa data in cui si terrà, nella città di Parigi, l’evento di lancio ufficiale della nuova serie P30 di Huawei, la risposta premium del colosso cinese ai nuovi Galaxy S10 di Samsung. Huawei P30 e P30 Pro avranno compito non esattamente agevole di raccogliere la gravosa eredità degli apprezzati predecessori: i nuovi modelli di punta del brand cinese saranno infatti chiamati a confermare il salto di qualità compiuto lo scorso anno e ad alzare ulteriormente l’asticella.

Con l’avvicinarsi della presentazione, cresce anche il numero di indiscrezioni riguardanti questi nuovi smartphone. Giusto ieri, ad esempio, Huawei P30 e P3o Pro sono stati praticamente svelati in tutte le loro fattezze da una serie di immagini pubblicitarie. Diversi rumor fanno comprensibilmente riferimento al comparto fotografico, a questo proposito appena due giorni fa era emerso un nuovo video concept. La pioggia di indiscrezioni non è accenna a fermarsi ed oggi siamo pronti a mostrarvi nuovi e interessanti contenuti leaked.

Huawei P30 Pro e Watch GT Active su un sito ufficiale

A pochi giorni dal lancio è stata scovata una pagina sul sito ufficiale del produttore cinese che fornisce conferme a proposito del design del nuovo Huawei P30 Pro, ma anche in merito al nuovo wearable del brand Watch GT Active e non solo.

La pagina in questione è stata prontamente rimossa, a dimostrazione del fatto che la sua messa online era stato un errore ma, se siete curiosi, potete ancora vederla a questo link. Le immagini che contiene sono chiaramente destinate a pubblicizzare i nuovi device, una volta che siano stati presentati ufficialmente. Huawei P30 Pro, ad esempio, con il suo portentoso (sulla carta) comparto fotografico ed il suo display quasi completamente privo di cornici, viene mostrato senza veli. Insomma, nulla di particolarmente nuovo, ma tante conferme delle informazioni emerse nei giorni e nelle settimane precedenti.

Anche il nuovo Watch GT Active trova posto nelle immagini. In questo caso non vengono svelati dettagli di sorta, ma viene comunque confermata la veridicità di una precedente indiscrezione.

Comparto fotografico: video “dual-view” e 3D modeling

Per quanto riguarda il menzionato comparto fotografico e più precisamente la fotocamera posteriore, la pagina ufficiale trapelata del sito di Huawei attribuisce al nuovo flagship P30 Pro un sensore principale “SuperSpectrum” da 40 MP, con lenti a periscopio per lo zoom 10x (Super Zoom), lenti ultra wide-angle e un sensore ToF (Time of Flight), quest’ultimo mostrato per la prima volta in render dettagliati.

La pagina parla di performance migliorate in riferimento alla registrazione video con poca luce e menzione una nuova feature mai menzionata finora e identificata come “dual-view” video. Questa funzione sfrutta due delle fotocamere posteriori del device per registrare la scena da diverse prospettive contemporaneamente. Testualmente, “Two rear cameras work at the same time allowing you to watch the overall view of the game and zoom into the players’ exciting actions. Enjoy the moment with different perspectives with HUAWEI Dual-View Video.

Purtroppo, a quanto si legge, questa funzione non sarà subito disponibile al lancio.

La seconda feature è stata pubblicizzata direttamente da Huawei attraverso un nuovo video teaser: per la prima volta la serie P supporterà la modellazione 3D. Ai fini di questa feature giocherà ovviamente un ruolo di primaria importanza il menzionato sensore ToF. La funzione è già presente su Mate 20 Pro ma, in assenza di hardware dedicato, i risultati non sono paragonabili e potrebbe essere un’esclusiva del modello P30 Pro.

A completare il quadro ci ha pensato poi il noto leaker Roland Quandt, che nel tweet riportato qui sotto ha condiviso tre foto molto interessanti proprio di P30 Pro, di cui viene mostrato il lato posteriore in tre colorazioni diverse e la funzione di zoom 10x all’opera.

 

 

Fonti: 9to5google, Gizmochina
Condividimi!