Di recente sono diverse le compagnie che stanno aggiornando i propri smartphone con una funzione nota come DC Dimming. E fra questi si aggiunge anche Huawei che ha confermato in queste ultime ore che a breve implementerà questo sistema anche sui suoi due ultimi gioiellini: Huawei P30 e Huawei P30 Pro.

Ma facciamo un momento un passo indietro. Per chi non ne avesse mai sentito parlare per DC Dimming si intende quella funzione che è in grado di regolare automaticamente ed entro una certa percentuale quanta corrente arriva al display. Ciò consente di tenere sotto controllo il calore prodotto dallo smartphone, evitare il classico sfarfallio degli schermi OLED (causato dal lampeggiare della modalità PWM usata di norma) e ridurre inoltre di conseguenza l’affaticamento degli occhi.

Insomma, dopo il recente annuncio di un prossimo aggiornamento arricchito di questa funzione destinato a Xiaomi Mi 8 e Mi MIX 3, anche i nuovi Huawei P30 e P30 Pro ne saranno presto armati con un nuovo update, perlomeno secondo quanto riportato da Mukul Sharma in un post che ha condiviso sul suo profilo Twitter.

È ancora presto per parlare di tempistiche e di diffusione, ma a quanto pare il rilascio non dovrebbe poi essere così lontano.

Vai a: Recensione Huawei P30 Pro