Il mondo dei dispositivi Android è estremamente affollato, praticamente ogni giorno ce n’è qualcuno che riceve un nuovo aggiornamento, tuttavia, se negli ultimi mesi abbiamo visto anche numerosi device Huawei e HONOR abbracciare Android 10 aggiornandosi alla EMUI 10 (alcuni già in versione stabile, altri ancora in beta), oggi vediamo alcuni modelli dei due brand che non ce la faranno e che quindi si fermeranno Android 9 Pie.

La lista degli smartphone Huawei e HONOR che non riceveranno l’aggiornamento alla EMUI 10 con base Android 10 è stata stilata sulla base di una serie di risposte ufficiali raccolte dal team di Huawei Central. Eccoli:

  • HONOR Play
  • HONOR 9
  • HONOR 9 Lite
  • HONOR 8X Max
  • Huawei Y9 2019
  • Huawei Nova 3
  • Huawei Nova 3i
  • Huawei P20 Lite

Giunti a questo punto è bene fare alcune precisazioni su ciascuno degli smartphone elencati.

HONOR Play: c’è ancora speranza per l’aggiornamento alla EMUI 10

Sebbene non più nuovissimo, HONOR Play, complice una dotazione hardware da quasi top di gamma della sua generazione (su tutto, il SoC Kirin 970), avrebbe probabilmente meritato una sorte diversa ed infatti è l’unico a poter ancora sperare. Se da una parte HONOR India si è limitata a dire che il device continuerà a ricevere le patch di sicurezza, HONOR UK ha riferito che alcuni device verranno aggiornati entro la fine di marzo, mentre le date di rilascio per altri modelli non sono state ancora confermate.

Niente da fare per tutti gli altri

Per tutti gli altri modelli elencati, invece, le risposte arrivate da Huawei e HONOR sono state chiare e inequivocabili: HONOR 9, 9 Lite, 8X Max, Huawei P20 Lite, Nova 3, Nova 3i e Y9 (2019) non riceveranno l’aggiornamento ad Android 10 e alla EMUI 10. La posizione ufficiale espressa dai due brand ricollega il mancato arrivo dell’update a limitazioni hardware che non ne consentirebbero il corretto e adeguato funzionamento.

Possedete qualcuno dei modelli elencati? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Vai a: tutto su EMUI 10 (video)