La EMUI nelle ultime ore si sta aggiornando su diversi smartphone di fascia media sia Huawei che Honor. Dopo aver raggiunto la versione 8.0 su molti di questi durante lo scorso mese, adesso si sta stabilizzando con piccoli aggiornamenti cumulativi volti a rendere più sicura l’esperienza d’uso. In particolare, assieme al corrente rilascio della nuova versione su Huawei P8 Lite 2017 brand Vodafone, adesso è il turno di Huawei P10 Lite.

Il medio gamma presentato dalla casa cinese a inizio 2017 nella sua variante no brand ha iniziato da poche ore a ricevere la nuova versione del firmware EMUI numerata 8.0.0.363. Questo nuovo aggiornamento non porta alcuna novità, ma introduce le patch di sicurezza rilasciate da Google il 1° luglio 2018. Il suo peso dovrebbe essere approssimativamente pari a 283 MB:

Come detto in precedenza, questa nuova versione del firmware sembra essere al momento in fase di rilascio in Italia solo sui Huawei P10 Lite nelle varianti no brand, ma fra un po’ di tempo potrebbe arrivare anche sulle altre versioni brandizzate.

Vi ricordiamo, inoltre, che P10 Lite è uno smartphone caratterizzato da un display IPS LCD con diagonale da 5,2 pollici e risoluzione FullHD, SoC HiSilicon Kirin 658, 4 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna espandibile fino a 128 GB e batteria da 3000 mAh. Per quanto riguarda il comparto fotografico, sul retro è presente una fotocamera da 12 megapixel mentre frontalmente una da 8 megapixel. Potrete scoprire maggiori informazioni a riguardo leggendo la sua scheda tecnica.

VAI A: Recensione Huawei P10 Lite: un altro piccolo passo