Dopo avervi avvisato dell’inizio del roll out di Android 8.0 Oreo, quindi dell’EMUI 8.0, all’inizio di questo mese su Huawei P8 Lite 2017, adesso questo smartphone torna ad aggiornarsi seppur con molte meno novità. Infatti, il medio gamma della casa cinese presentato a inizio 2017 ha da poche ore iniziato a ricevere una nuova versione del firmware che porta con sé diversi miglioramenti per quanto riguarda la sicurezza del sistema operativo.

Questo nuovo aggiornamento, numerato 8.0.0.367, introduce nel dispositivo le patch di sicurezza rilasciate da Google il 1° luglio 2018. Il suo peso risulta essere di 295 MB che potrebbe leggermente variare in base alla versione del dispositivo. Essendo un aggiornamento cumulativo, non sono attese novità né estetiche né funzionali rilevanti, ma potrebbero esserci dei miglioramenti per quanto riguarda la durata della batteria e le prestazioni. Ecco uno screenshot che conferma la ricezione su P8 Lite 2017:

Per il momento, questo aggiornamento è stato rintracciato su Huawei P8 Lite 2018 no brand con già installata l’ultima versione del firmware EMUI. Molto probabilmente, questo arriverà nelle prossime settimane anche sui modelli brandizzati, nonostante non sia nota una tempistica precisa. E voi avete già ricevuto le patch di sicurezza di luglio sul vostro Huawei? Fatecelo sapere nel box dei commenti!

Ringraziamo Alessandro Battistuzzi per la segnalazione

Aggiornamento del 10 agosto: a distanza di quasi due settimane dal rilascio sul modello no brand, adesso anche la variante brandizzata Vodafone ha iniziato a ricevere le patch di sicurezza relative a luglio 2018. A differenza della versione indipendente, Huawei P8 Lite 2017 brand Vodafone sta ricevendo la versione del firmware 8.0.0.368, anch’essa senza particolari novità.

VAI A: Recensione Huawei P8 Lite 2017: riuscirà a ripetersi?