Huawei P10 potrebbe essere dotato di un sensore frontale per le impronte digitali

Huawei P10 potrebbe essere il primo smartphone della casa cinese ad essere dotato di un sensore frontale per le impronte digitali.

Il 2016 è stato, finora, un ottimo anno per il colosso cinese grazie ai numerosi smartphone rilasciati sul mercato tra cui troviamo il Huawei P9 e l’Honor 8, ultimo smartphone top di gamma dell’azienda controllata Honor (qui la nostra recensione approfondita).

L’azienda cinese è continuamente alla ricerca di innovazioni per i suoi prodotti e la doppia fotocamera del Huawei P9 ne è la prova. Nonostante il lancio del successore dell’attuale top di gamma Huawei P9 (qui la nostra recensione) sia previsto per il 2017, in rete iniziano a circolare le prime indiscrezioni per questo dispositivo. Secondo alcuni rumor, il Huawei P10 potrebbe essere dotato di un sensore per le impronte digitali riposto sulla parte anteriore dello smartphone.

Si tratterebbe di una novità per la casa cinese in quanto i sensori per le impronte digitali sono stati posizionati sempre nella parte posteriore degli smartphone. Se questo rumor dovesse rivelarsi poi veritiero, vorrà dire che il Huawei P10 sarà dotato, con molta probabilità, di un tasto centrale fisico riposto nella parte frontale.

Cosa ne pensate? Preferite i sensori riposti nella parte anteriore o posteriore?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • ilo

    Chiunque senti, c’è chi preferisce davanti e chi dietro e avendoli provati entrambi hanno pro e contro. Certo è che averlo dietro era un po una caratteristica di huawei, anche se non era lunica ad averlo dietro. Spostarlo davanti mi suona un po come volersi adeguare a Samsung o apple, cosa che ritengo huawei non abbia bisogno di fare.

  • angel

    Io lo trovo molto piu comodo dietro. Non sò se lo prenderò con il sensore anteriore l’s7 l’ho venduto anche per quello

  • silvio

    Era ora che mettessero il sensore delle impronte davanti. Non ha senso avere un sensore delle impronte, nella parte posteriore perché scomodo.

  • scumm78

    finalmente il sensore davanti!!

  • Andrea C.

    Secondo me il sensore, o meglio, i sensori, dovrebbero essere presenti sia nella parte posteriore che anteriore per essere sfruttati al meglio. Infatti il sensore anteriore risulta sempre accessibile, anche con una flip cover aperta o con il dispositivo poggiato su una superficie, ma talvolta non comodo quanto quello posteriore, che oltre ad essere accessibile più facilmente anche mentre si tira il cellulare fuori dalla tasca, ci permette di compiere quelle piccole azioni comodissime come abbassare la tendina delle notifiche e scorrere le foto nella galleria. Detto ciò, non è detto che il P10 debba per forza avere un tasto fisico come lettore di impronte, bensì potrebbe essere implementato direttamente nel bordo inferiore, dove nel P9 c’è la scritta Huawei, essendo largo circa 1,5cm.

Top