Huawei P10 potrebbe essere il primo smartphone della casa cinese ad essere dotato di un sensore frontale per le impronte digitali.

Il 2016 è stato, finora, un ottimo anno per il colosso cinese grazie ai numerosi smartphone rilasciati sul mercato tra cui troviamo il Huawei P9 e l’Honor 8, ultimo smartphone top di gamma dell’azienda controllata Honor (qui la nostra recensione approfondita).

L’azienda cinese è continuamente alla ricerca di innovazioni per i suoi prodotti e la doppia fotocamera del Huawei P9 ne è la prova. Nonostante il lancio del successore dell’attuale top di gamma Huawei P9 (qui la nostra recensione) sia previsto per il 2017, in rete iniziano a circolare le prime indiscrezioni per questo dispositivo. Secondo alcuni rumor, il Huawei P10 potrebbe essere dotato di un sensore per le impronte digitali riposto sulla parte anteriore dello smartphone.

Si tratterebbe di una novità per la casa cinese in quanto i sensori per le impronte digitali sono stati posizionati sempre nella parte posteriore degli smartphone. Se questo rumor dovesse rivelarsi poi veritiero, vorrà dire che il Huawei P10 sarà dotato, con molta probabilità, di un tasto centrale fisico riposto nella parte frontale.

Cosa ne pensate? Preferite i sensori riposti nella parte anteriore o posteriore?