Una decina di giorni fa Huawei Nova 5i compariva sul database dell’FCC con tanto di informazioni sulla capacità della batteria e una bozza che lasciava intuire la sua forma.

Tutto molto confuso ancora, perlomeno fino ad oggi, giorno in cui spuntano varie nuove che ci consentono di dare un po’ di sostanza a quello che finora era semplicemente un nome.

È grazie a un post su Twitter firmato da Mukul Sharma che veniamo a conoscenza dei risultati di Geekbench di un certo Huawei GLK-LX3, aka Huawei Nova 5i a quanto pare.

Totalizzati 1532 in single core e 5388 in multi core dunque, e come potete vedere dall’immagine spuntano pure delle informazioni aggiuntive relative alla memoria RAM, di 4 GB, e alla presenza di Android 9 Pie (nessuna traccia del nuovo sistema operativo di Huawei insomma).

Oltre a questo Sharma ci fa sapere pure che questo nuovo quanto presunto mediogamma avrebbe a bordo il noto SoC HiSilicon Kirin 710, una fotocamera frontale da 16 megapixel e sarebbe disponibile in due configurazioni con memoria interna da 64 o 128 GB.

Insomma, buone premesse per un dispositivo che entrerebbe a pieno titolo nell’affollata classe degli smartphone di fascia media. Ma bisogna pazientare ancora un po’ per sapere di che pasta è fatto questo presunto Huawei Nova 5i e, soprattutto, se raggiungerà davvero il mercato dopo le ultime circostanze fra Huawei e gli Stati Uniti.