Huawei Mate Xs 5G è ufficialmente disponibile in Italia da oggi, venerdì 20 marzo 2020. Il nuovo smartphone pieghevole del produttore cinese, presentato a fine febbraio, è acquistabile nei punti vendita selezionati con qualche piccolo omaggio.

Huawei Mate Xs 5G è disponibile in Italia

Terminato il periodo dedicato ai preordini e ricevuto il primo aggiornamento software, Huawei Mate Xs 5G è ora acquistabile in Italia. Per chi non lo conoscesse, si tratta di uno smartphone pieghevole dotato di display OLED da 8 pollici (principale da 6,6 e secondario da 6,38 pollici se piegato) a risoluzione 2480 x 2200, SoC HiSilicon Kirin 990 5G, 8 GB di RAM, 512 GB di memoria interna, quadrupla fotocamera posteriore in collaborazione con Leica, connettività 5G NSA e SA, batteria da 4500 mAh e Android 10 con EMUI 10 (con Huawei Mobile Services).

Huawei Mate Xs 5G è disponibile in Italia al prezzo consigliato di 2599 euro: gli utenti riceveranno 50 GB extra di memoria su Huawei Cloud per archiviare i propri dati e, nel caso di acquisto prezzo Amazon.it o Huawei Experience Store (anche online), una esclusiva cover in pelle in omaggio.

Coloro che acquisteranno un Huawei Mate Xs 5G potranno poi contare su un servizio post vendita dedicato, con supporto 7 giorni su 7 via linea fissa o WhatsApp, e sulla priorità di riparazione presso i Huawei Customer Service Center. Per venire incontro agli utenti che non possono lasciare la propria abitazione, la casa cinese mette a disposizione anche il servizio di assistenza con ritiro e consegna a domicilio.

Potrebbe interessarti: anteprima Huawei Mate Xs 5G (video)