Huawei Mate Xs arriva in Italia e sarà disponibile in preordine dal 10 al 20 marzo 2020. Il nuovo smartphone pieghevole 5G potrà essere acquistato presso i principali negozi di elettronica, anche online, e presso il Huawei Experience Store di Milano, ma solo se avete un portafoglio particolarmente gonfio.

I preordini per Huawei Mate Xs partiranno domani e proseguiranno fino al 20 marzo, offrendo qualche vantaggio ai primi acquirenti: i clienti riceveranno infatti 50 GB extra di memoria su Huawei Cloud per archiviare i propri dati, potranno accedere a un servizio di post vendita dedicato (disponibile 7 giorni su 7 via linea fissa o WhatsApp), al servizio gratuito di ritiro e consegna a domicilio e godranno della priorità per eventuali riparazioni presso i Huawei Customer Service Center.

Il pieghevole di Huawei in breve

Per chi non lo conoscesse, Huawei Mate Xs è uno smartphone Android pieghevole presentato in Italia a fine febbraio: si tratta di una versione ottimizzata di Huawei Mate X visto lo scorso anno, con una costruzione rivista (ad esempio con la nuova cerniera e il design Falcon Wing) e un hardware all’avanguardia. A bordo troviamo infatti un display OLED da 8 pollici a risoluzione 2480 x 2200, SoC HiSilicon Kirin 990 5G, 8 GB di RAM, 512 GB di memoria interna, quadrupla fotocamera posteriore in collaborazione con Leica, connettività 5G NSA e SA, batteria da 4500 mAh (con supporto a ricarica rapida SuperCharge da 55 W) ed EMUI 10.0.1 basata su Android 10 (niente Servizi Google, ma Huawei Mobile Services e AppGallery).

Huawei Mate Xs

Lo smartphone pieghevole supporta nativamente una modalità multi-window per interagire con due app affiancate: testo, immagini e documenti possono essere aperti e trasferiti con facilità, trascinandone il contenuto da un’app all’altra. Quando piegato, Huawei Mate Xs è uno smartphone a doppio schermo, con display principale da 6,6 pollici e secondario da 6,38; aperto si trasforma in una sorta di tablet da 8 pollici.

Dove comprare Huawei Mate XS

Huawei Mate Xs sarà disponibile in preordine dal 10 al 20 marzo 2020 al prezzo consigliato di 2599 euro. Potrete trovarlo nei negozi delle principali catene, su Amazon.it, presso il Huawei Experience Store di CityLife a Milano e sul relativo sito.