Grande protagonista dell’odierna giornata al MWC 2019 è sicuramente Huawei Mate X, il primo smartphone pieghevole firmato Huawei; abbiamo avuto modo di parlare direttamente a Barcellona con Pier Giorgio Furcas, deputy general manager di Huawei, che ci ha anticipato alcuni interessanti dettagli per gli utenti italiani.

Huawei Mate X arriverà in Italia da ottobre 2019, open market e non vincolato a qualche operatore; la disponibilità certa non si accompagna ancora ad un prezzo ben definito: si parla infatti di 2299 Euro anche in Italia, forse qualcosa in più a causa della nostra IVA elevata.

Quello visto oggi al MWC 2019 potrebbe inoltre non essere lo stesso smartphone che arriverà sul mercato; certo, tutte le principali caratteristiche saranno quelle, ma Huawei potrebbe sfruttare i mesi che ci separano da ottobre per andare a perfezionare alcuni aspetti e alcuni dettagli di questo suo nuovo Mate X.

Che ne pensate del primo smartphone pieghevole di Huawei? Il paragone con Samsung Galaxy Fold è scontato, quale preferite tra i due? Diteci la vostra con un commento qui sotto.