Il Huawei Mate X è stato ufficialmente lanciato in Cina a fine ottobre al prezzo di 2160 euro, cosa che di per sé lo rende uno degli smartphone più cari in circolazione, sempre se non si prendono in considerazione quelle particolari edizioni di telefoni con telaio in oro placcato.

Se il prezzo di listino lo indirizza ad un particolare fetta di clienti, stessa cosa si può dire anche per i costi di riparazione. Lo smartphone Android non è solo estremamente caro al momento dell’acquisto, ma anche nel caso in cui dovesse fare un pit stop in assistenza per riparare un danno.

In questo caso preparatevi a sborsare un cifra piuttosto alta, soprattutto per cambiare l’elemento distintivo dello smartphone: il display pieghevole. Infatti, come scherzosamente dichiarato da qualcuno, il solo costo del pannello frontale vale quanto l’acquisto di un nuovo top di gamma Android.

Huawei Mate X costi riparazione

Come dicevamo ad inizio news, i costi di riparazione del Huawei Mate X sono estremamente elevati, cosa che dovrebbe far suonare un campanello di allarme per gli utenti che ne vogliono acquistare uno.

  • Display, 905 euro;
  • Batteria, 35 euro;
  • Case sinistro per la batteria, 45 euro;
  • Case destro per la batteria, 45 euro;
  • Scheda madre, 460 euro;
  • Fotocamera posteriore, 90 euro.

Malgrado i prezzi così alti, l’azienda cinese riconosce il 50% di sconto solo per la prima richiesta di assistenza, facendo precipitare il cambio del display a soli 450 euro, più o meno quanto il costo di un Google Pixel 3a.