Huawei Mate 9 nei primi render stampa, anche in versione dual edge

Non si è ancora spenta l’eco della vicenda legata a Galaxy Note 7, definitivamente ritirato dal mercato da Samsung che sta ancora cercando di capire le cause del disastro, che si prospetta l’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone con schermo dual edge. A proporlo dovrebbe essere Huawei, il rivale dichiarato di Samsung e Apple nella corsa alla leadership del mercato mobile.

Il noto leaker @evleaks ci propone quelli che dovrebbero essere i render del nuovo smartphone che sembra mostrare davvero poche novità: il modello flat ricorda molto Huawei Mate 8, anche se gli spigoli sono più arrotondati, mentre la versione dual edge assomiglia davvero troppo a Samsung Galaxy Note 7, dal quale sembrerebbe differire solamente per l’assenza della camera aggiuntiva per il riconoscimento della retina.

La presentazione dovrebbe avvenire il prossimo 3 novembre con un evento che si terrà a Monaco di Baviera per cui è lecito attendersi che la commercializzazione inizi subito anche in Europa. La versione dual edge, conosciuta internamente con il nome in codice Long Island, dovrebbe disporre di un display QHD (l’altra di uno FHD) che renderebbe Huawei Mate 9 in linea con le specifiche della piattaforma Daydream di Google.

m9gold@evleaks ci mostra nel dettaglio anche quello che dovrebbe essere un accurato della versione flat che sarà molto simile ai modelli precedenti. La scheda tecnica dovrebbe essere ottima, come sempre, a partire da un Kirin 960 sviluppato per l’occasione e che sarà affiancato, nella versione top, da 6GB di RAM e 256GB di memoria interna, secondo quanto riportano le ultime voci di corridoio.

cukv_hsvuaeddba

Via piace il possibile aspetto di Mate 9 o speravate in maggiori novità, soprattutto per la presunta versione dual edge? Fatevi sentire nel box dei commenti.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mattia Favali

    Secondo me il secondo render e solo una modifica di un Note7, troppo troppo simile…

    • Docking

      In effetti…

  • Alberto

    Ragazzi, “eco” è femminile, quindi la prima frase è “non si è ancora spenta l’eco…”

    • Docking

      Grande Alberto!
      Sono anch’io dell’idea che dobbiamo aprire un forum sulla grammatica!

      • Alberto

        Non so se il tuo commento è ironico, ma comunque la mia non era una critica all’autore dell’articolo, volevo solo fargli notare la svista.

        • Docking

          No no, non è ironico!
          In effetti in questo caso l’errore è una svista, ma personalmente girando i vari forum trovo molte persone che non sanno l’italiano…

          • Alberto

            Sono d’accordo, scusa la diffidenza ma spesso sui forum appena fai notare un errore grammaticale vieni additato come “grammar nazi”.

          • Docking

            Hai perfettamente ragione!

Top