Non si è ancora spenta l’eco della vicenda legata a Galaxy Note 7, definitivamente ritirato dal mercato da Samsung che sta ancora cercando di capire le cause del disastro, che si prospetta l’arrivo sul mercato di un nuovo smartphone con schermo dual edge. A proporlo dovrebbe essere Huawei, il rivale dichiarato di Samsung e Apple nella corsa alla leadership del mercato mobile.

Il noto leaker @evleaks ci propone quelli che dovrebbero essere i render del nuovo smartphone che sembra mostrare davvero poche novità: il modello flat ricorda molto Huawei Mate 8, anche se gli spigoli sono più arrotondati, mentre la versione dual edge assomiglia davvero troppo a Samsung Galaxy Note 7, dal quale sembrerebbe differire solamente per l’assenza della camera aggiuntiva per il riconoscimento della retina.

La presentazione dovrebbe avvenire il prossimo 3 novembre con un evento che si terrà a Monaco di Baviera per cui è lecito attendersi che la commercializzazione inizi subito anche in Europa. La versione dual edge, conosciuta internamente con il nome in codice Long Island, dovrebbe disporre di un display QHD (l’altra di uno FHD) che renderebbe Huawei Mate 9 in linea con le specifiche della piattaforma Daydream di Google.

m9gold@evleaks ci mostra nel dettaglio anche quello che dovrebbe essere un accurato della versione flat che sarà molto simile ai modelli precedenti. La scheda tecnica dovrebbe essere ottima, come sempre, a partire da un Kirin 960 sviluppato per l’occasione e che sarà affiancato, nella versione top, da 6GB di RAM e 256GB di memoria interna, secondo quanto riportano le ultime voci di corridoio.

cukv_hsvuaeddba

Via piace il possibile aspetto di Mate 9 o speravate in maggiori novità, soprattutto per la presunta versione dual edge? Fatevi sentire nel box dei commenti.