Anche Huawei Mate 9 Pro arriverà in Italia, a meno di clamorosi e improbabili decisioni dell’ultimo momento. La conferma arriva da un portavoce dello stesso produttore cinese secondo cui l’arrivo nel nostro Paese del phablet con display dual edge è imminente.

Il lancio in Italia dovrebbe infatti avvenire entro fine febbraio, anche se il prezzo ufficiale non è ancora stato annunciato. Viste le differenze tecniche rispetto a Huawei Mate 9, lanciato ufficialmente a 699 euro, è ipotizzabile un prezzo intorno agli 800 euro, una cifra sicuramente importante anche per un top di gamma.

Ricordiamo che Huawei Mate 9 Pro riprende il design di Huawei Mate 9 Porsche Design, da poco disponibile su vMall.eu, e può quindi contare su un display dual edge QHD da 5,5 pollici, SoC HiSilicon Kirin 960 affiancato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.

Per il resto la scheda tecnica è la stessa di Huawei Mate 9, del quale vi invitiamo a vedere la nostra recensione completa. Per il momento non ci sono altre informazioni ma non appena avremo delle conferme sul prezzo e sulla disponibilità ve le riporteremo.