A quasi tre mesi dalla presentazione avvenuta a Monaco di Baviera, e in linea con quanto annunciato in quella occasione, Huawei Mate 9 Porsche Design è ufficialmente disponibile anche nel nostro Paese. A proporlo è vMall, lo store ufficiale del produttore cinese che lo propone, ovviamente, a un prezzo particolarmente impegnativo.

Sono infatti necessari 1.395 euro, che ovviamente includono le spese di spedizione, per acquistare lo splendido phablet realizzato in collaborazione da Huawei e Porche Design e dotato, tra le altre cose, di un display QHD dual edge.

La scheda tecnica include un SoC HiSilicon Kirin 960 con CPU octa core e GPU Mali-G71, display QHD da 5,5 pollici con doppia curvatura laterale, 6GB di RAM e 256GB di memoria interna. Il comparto fotografico può contare su un sensore posteriore da 12 megapixel affiancato da un secondo sensore monocromatico da 20 megapixel, mentre sul frontale troviamo una unità da 8 megapixel.

Huawei Mate 9 Porsche Design dispone inoltre di una batteria da 4000mAh e utilizza Android 7.0 Nougat con interfaccia EMUI 5.0. Se non conoscete lo smartphone vi invitiamo a guardare la nostra video anteprima realizzata in occasione della presentazione e a leggere la storia alle spalle di questo piccolo gioiello della tecnologia.

Attualmente sono necessari circa 10 giorni per ricevere Huawei Mate 9 Porsche Design, ma non crediamo che questo possa essere il principale motivo per cui non lo acquisterete. In ogni caso potete ordinarlo visitando questa pagina.